Il Mese della Pace è alle porte e per affrontarlo al meglio vi condividiamo il Sussidio della Pace 2024, materiale pensato dalle nostre colleghe e colleghi nazionali per affrontare al meglio questo importantissimo tema con i nostri ragazzi.
Titolo del cammino di quest’anno è “La Pace in Testa”: siamo chiamati a ribadire il primato della pace, mettendola in cima a tutto, «desideriamo vivere a pieno e comunicare il Vangelo della pace, lasciarci interpellare dai segni che caratterizzano il nostro tempo, che troppo spesso pare inghiottito dal buio dell’odio, per cogliere l’anelito di luce dell’umanità e pensare, a partire da tutto questo, la formazione alla vita e alla fede» (Sussidio p.14).
Come ogni anno, è disponibile il gadget della Pace: un bellissimo cappello con la scritta La Pace in Testa! Acquistandolo possiamo dare il nostro piccolo grande contributo per il progetto a cui si dedica l’ACR nazionale quest’anno: sostenere le attività di LEGAMBIENTE, strettamente legato all’iniziativa annuale Questa è casa tua!
Legambiente si prende cura della tutela dell’ambiente in tutte le sue forme grazie a volontari e volontarie, facendosi così promotore di un futuro migliore. Con il nostro contributo sosterremo in particolare tre ambiti specifici della sua attività ordinaria: messa a dimora degli alberi, cura della salute del pianeta e sostegno delle popolazioni più colpite dalla criminalità ambientale (approfondimenti: Sussidio p.14-17).
Qui potete scaricare il sussidio!
Procedete il prima possibile con la prenotazione!