Siamo sempre più vicini agli attesissimi campi Giovani e Giovanissimi! Il campo G e GA avrà luogo a Telve, in Val Calamento in provincia di Trento, in una casa per gruppi presa in prestito della parrocchia di Moglia, dal 3 all’11 agosto; invece il campo Giovanissimi si terrà a Villa Stimmatini, a Bosco Chiesanuova, dal 18 al 25 agosto.
Quest’anno il settore Giovani affronterà il tema della Spiritualità, partendo dalla ricerca quotidiana che ognuno di noi compie, per poterne così definire i contorni: che cos’è, come agisce, come si differenzia in ognuno di noi e quali sono le somiglianze tra le nostre diverse Spiritualità?
Non si può parlare di Spiritualità senza approfondire lo Spirito Santo: come ci anima lo? Verso che cosa ci spinge? Come riconosciamo lo Spirito della Chiesa? E lo spirito di AC? Ma soprattutto, che ruolo ha la preghiera in tutto questo? Queste sono solo alcune delle riflessioni, sia in gruppo sia personali, che accompagneranno le settimane di campo Giovani e Giovanissimi, condite da attività, giochi e la scoperta di nuovi modi di pregare.
Vi lasciamo qui il volantino di entrambi i campi!